Gastroenterologia

dottori da sempre soffro di stomaco intestino e colon con colite e tanta aria ma negli ultimi 3 anni è peggiorato per via di attacchi di panico ecc poi mi sono passati da piu di un anno ma i problemi allo stomaco intestino colon sono peggiorati... sopratutto negli ultimi 4 mesi sento gli organi molto gonfi è come se tutto il giorno l'aria si sposta senza mai fermarsi sento questo al interno... sono molto gonfio e quindi provo tanta pesantezza e compressione a livello dello sterno bocca dello stomaco, esofago e a sinistra dello stomaco a marzo ho fatto una gastro che ha rilevato una gastrite senza pero che mi abbiano dato cure... in continuazione sento come gli organi contrarsi forte e se faccio qualsiasi tipo di sforzo ma sopratutto se ne faccio pesanti sto malissimo da morire... sento battere tutto e non mi fa respirare l'aria sale su molto velocemente non mi da pace e spinge forte... io chiedo tutti questi disturbi come potrei risolverli?
e sopratutto se mi puo essere risposta questa domanda fa male in continuazione avere questa sintomatologia o fa solo stare male a me?
nel senso gli organi ne stanno risentendo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli organi non risentono del gas.
Faccia una visita gastroenterologica per avere la terapia corretta.
A distanza cosa possiamo fare?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la risposta un altra domanda le volevo fare siccome sono sempre pieno di aria se io ci faccio qualcosa che mi emoziona di piu tipo giocare ad un videogioco sento che dentro ribolle mi aumenta il bruciore della gastrite perche l'aria comincia a salire di continuo e spinge piu del normale delle volte è come se si incastrasse e fa piu pressione in alcuni punti che sembra scoppino piu il sentire sempre contorcere gli organi non è bello... vorrei risolvere questa situazione che appunto con l ansia peggiora... pero la domanda è puo rompersi l'esofago o danneggiarsi o succede qualcosa a stomaco intestino quando con queste situazioni mi peggiorano i sintomi e arrivo a stare molto male sentendomi scoppiare da quanta aria risale e si incastra e si muove al interno e spinge anche a livello dello stomaco, ho gia preso una visita dal gastroenterologo che avro tra qualche giorno e anche dallo psicoterapeuta voglio andare ma se puo rispondermi a questa domanda grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze.
Se fosse come dice lei, l'umanità si sarebbe estinta da un pezzo!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
va bene dottore la ringrazio e per quanto riguarda il fatto che non vado in bagno per bene da piu di una settimana e quindi mi sento molto gonfio e con crampi anche per quello oggi dopo uno sforzo a lavoro mi sono sentito male tanta aria che mi risaliva da non lasciarmi pace bruciore forte di stomaco crampi al colon,... mi sentivo senza forze, debole nelle braccia e mal di testa sono sintomatologie che fanno stare molto male e nulla piu ? o possono scatenare qualcosa di serio?