Effetti indesiderati del farmaco pylera

Buongiorno, sono due giorni che assumo il farmaco Pylera con gastro protettore annesso per curarmi dall' Helicobacter Pyroli, sto riscontrando un po' di effetti collaterali come feci nere e qualche episodio di nausea e debolezza.
Leggo che non c'è da preoccuparsi, solo che essendo un soggetto ansioso non sono molto tranquillo adesso! In base a questi effetti devo prendere provvedimenti e consultare il medico?
In più mi chiedevo se fosse necessaria la quarta dose serale, quella prima di andare a letto, perché la Terza l'assumo intorno alle 20.00 la sera e non passa molto tempo dal momento in cui vado a coricarmi, più o meno di 4/5 ore... la domanda è, posso interrompere la quarta somministrazione anche se per due giorni l'ho già effettuata?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non può, assolutamente, interrompere la 4a dose.
Per il resto deve parlare con il medico che ha prescritto il farmaco: sappiamo nulla di lei e delle sue condizioni cliniche.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico ha detto che sono effetti secondari all'eradicazione e che devo assolutamente continuare con la cura. Effettivamente la nausea e le feci nere, come riporta il bugiardino, sono effetti collaterali molto comuni..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia