Lasagna tossica per plastica monouso?

Due giorni fa ho comprato una lasagna in contenitore di plastica’ bianco che non ho più idea di che materiale fosse ma c’era scritto che potevo utilizzarlo sia in microonde che in forno.
Il primo giorno abbiamo cucinato la lasagna IN FORNO e il contenitore a parte essersi leggermente ammorbidito non presentava anomalie e tolto dal forno è tornato solido.
Abbiamo mangiato.
Abbiamo riusato il contenitore perché non ne avevamo altri idonei per il forno per scaldare due volte la lasagna.
La prima volta non sembrava essere successo nulla ma la seconda la parte del contenitore vuota si è sciolta! E solo la parte dove c’era ancora la lasagna è rimasta intatta.
La mia domanda è: devo buttare questa lasagna?
È tossica?
Odio lo spreco alimentare e la parte che stava sotto la lasagna non ha subito variazioni mentre il resto si è completamente sciolto e abbiamo dovuto attendere che si solidificasse per rimuoverlo dal forno.
E il forno ha subito qualche danno?
Dovrei pulirlo con qualche prodotto?
Non sembrano esserci altri residui ma non so.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorrerebbe conoscere la natura del materiale plastico in oggetto.
Cosa possiamo rispondere?
Nel dubbio non consumi la lasagna.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio molto, non lo farò.
Cordiali saluti