Il mio medico mi ha fatto fare una cura

salve
mi chiamo Toni ho 57 anni nel 1967 sono stato operato di ulcera doudenale,
ho iniziato a fare la gastroscopia nel 1998 con esito : gastrite cronica.
nel 2000 un'altra gastroscopia con esito:stomite con gastropatia del moncone gastrico,
nel 2003 l'esito della gastr. era: attività lieve focolaio di displasia moderata di più propabile significativo rigenerativo.
Aprile 2006 : esofagite peptica di grado A sec. L-A ernia jatale da scivolamento iniziale, gastropatia di aspetto atrofico.
il mio medico mi ha fatto fare una cura con lucen 40 poi lucen 20 .
Io ho ancora problemi come fare per non peggiorare la mia situazione?
visto che non si guarisce , almeno non peggiorare.
vi ringrazio tantissimo
distinti saluti.
Auguri a tutti di buone feste.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Toni,

a mio avviso è opportuno eseguire una cura integrata. Prescriverei: Pariet cpr da 20 mg; 1 la mattina prima di colazione; Gadral cpr masticabili da 800 mg dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena e Motilex cpr una compressa prima di pranzo ed una prima di cena. Il tutto per 20 giorni. Infatti abbinare un inibitore di pompa protonica con un protettore di parete ed un procinetico è a mio avviso la strategia migliore. Tale terapia dovrebbe essere ripetuta periodicamente.

Sempre a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, molti auguri per un buon anno

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
la ringrazio tantissimo della risposta,
martedì vado dal mio medico a farmi scrivere la sua terapia,
di nuovo buon anno
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla! Tanti tanti cari auguri per un sereno 2007

Carlo Pastore
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Buongiorno Dr. PASTORE
sono andato dal mio medico a farmi scrivere la sua terapia,
mi ha prescritto una compressa di Lucen 20 al mattino al digiuno e una compressa di Peridon prima di pranzo e una prima di cena.
Il(gadral) non la pescritto.
Premetto di aver stampato la risposta che lei mi ha dato
e di averla portata al mio medico.
Continuo per 20 giorni questa terapia poi le faccio sapere.
Grazie per la vostra gentilezza,
distinti saluti.
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Toni,

ok...fammi sapere, anche se io avrei consigliato la terapia precedentemente descritta. Tra 20 giorni facciamo il punto della situazione ed eventualmente aggiustiamo la terapia.

Cari saluti

Carlo Pastore
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Salve,
sono passati circa 25 gg da quando ho iniziato la cura,
cioè una compressa di lucen 20 al mattino e una compressa di peridon solo alla sera prima di cena.
Devo dire che va molto bene,sono contento.
Il mio medico ha detto che devo poi ripetere la cura,
Io sarei disposto anche a prendere tutte le mattine una compressa di lucen20,può causare qulche disturbo con il passare del tempo? o prendere un protettore per lo stomaco?
Per il momento ripeto che va bene.
Grazie per la vostra disponibilità
tanti saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
salve
una richiesta veloce
quando ho difficoltà a digerire
mi bagno la punta della lingua con bicarbonato
quello che adopera mia moglie in cucina.
Pochi minuti e il fastidio passa,
vorrei sapere se fa male allo stomaco visto la mia situazione,
o posso continuare a prenderlo.
Non capita tutti i giorni ma qualche volta anche se mangio poco.
Grazie per la vostra risposta tanti saluti.