Lettura referto: biopsia gastroscopia

Salve, da diverso tempo soffro di gastrite e in passato (4 annetti fa) ho avuto un ulcera curata con i gastroprotettori (in più ho l'ernia iatale).
Periodicamente rifaccio una gastroscopia, l'ultima a dicembre e mi veniva detto dal medico che stavo bene.
C'è una piccola area di mucosa di circa 8 mm in sede perigiunzionale, ogni volta mi fanno la biopsia su questa, quasi per prassi ogni volta mi dicono.

Stando bene secondo il medico ci ho messo un po' a ritirare i risultati della biopsia che dicono questo ma onestamente non capisco nulla di cosa dice:

"Frammento di mucosa gastrica sede di fibrosi e moderato infiltrato infiammatorio linfoplasmacellulare della lamina propria con associati alcuni granulociti eosinofili e diffusi aspetti di iperplasia faveolare.
"

Sto prenotando una visita dal gastroenterologo che mi segue ma vorrei sapere nel frattempo se debba preoccuparmi o no.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, l’istologico parla solo di infiammazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)