Save dottore, vorrei fare una domanda in quanto ancora oggi non trovo risposta

Salve dottore, seguo un mio stretto parente in tutto e per tutto in quanto non più autosufficiente, con vasculopatia cerebrale e affetto da una forte Demenza e in poco tempo, soprattutto dopo il primo ricovero e andato molto giù e ha smesso di essere autosufficiente.
La mia domanda è ora che è allettato ormai da luglio 2023 dovrebbe fare eparina?
Non so se centra qualcosa ma da poco gli hanno trovato un Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale di circa 5, 8 cm.
Ovviamente inoperabile viste le patologie, l'età è lo stato cognitivo.

Il medico di base non ha dato direttiva per fare eparina e mi è sembrato strano, avendo diverse patologie di circolazione e Ipertensione arteriosa con precedenti di ictus e ostruzioni delle carotidi e una BPCO diagnosticata nel 2009, mai curata della quale io ne sono al corrente solo da pochi mesi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 107 10
La profilassi con eparina è indicata in tutte le condizioni cliniche che portino il paziente allo stato di immobilizzazione, ovviamente in assenza di controindicazioni assolute al suo impiego, quali in particolare le patologie ad alto rischio emorragico. Il dosaggio da utilizzare è legato alla funzionalità renale del soggetto da trattare.Nel caso in questione mancano informazioni precise al riguardo, così come non è specificata la terapia abitualmente seguita dal paziente.

Dr. Giovanni Aisa