Magnesio per muscolo cardiaco

ll.mo Dr. PASCUCCI,
chiedo ancora il Suo preziosissimo aiuto; visto che mia mamma ha sempre questo battito cardiaco a riposo che và da 90 a 100 mi chiedo:
1) ma quando fa i lavori domestici, (e non sta mai ferma)il suo cuore non si deteriora prima del tempo visto che sicuramente il battito aumenta ancora di più?

2)l'Holter diceva: ritmo sinusale mediamente normofrequente alternato da episodi di ritmo atriale (diversa morfologia dell'onda P) per quanto valutabile data la non ottima qualità della registrazione.
Battiti ectopici sopraventricolari isolati ed in brevi salve (max 8 battiti9 non significative modificazioni di ST/T

Secondo Lei, chiarissimo dr. Pascucci,visti anche gli esami sopra elencati, sarebbe indicato farle assumere del MAGNESIO? E se si, di che tipo e a quali dosaggi? Se non può indicare il nome commerciale mi dica il principio attivo, grazie, oppure un qualche altro integratore adatto a una persona anziana.

La ringrazio sentitamente per il tempo dedicatoci e Le porgiamo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
un'attività fisica moderata fa sempre bene,guai condurre una vita sedentaria anche a tarda età. Il magnesio va bene, così come il coenzima q10,selenio ecc. Vi sono buone formulazioni commerciali con indicata la posologia. Nessuno di loro fa miracoli, ma unita ad una buona attività fisica (moderata), può aiutare.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringraziamo per la celere risposta; ho fatto una ricerca,e non è facile scegliere, secondo Lei vanno bene Anasten plus o Basenfit? I dosaggi sono adatti per una donna di 81 anni? Oppure c'è di meglio?
Con viva cordialità.
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
chieda al suo medico di fiducia, Le saprà consigliare sicuramente.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.