Cadute frequenti

Buongiorno, ho un problema da sottoporvi.
Mia madre cade spesso, solo che non ricorda la dinamica della caduta e non ci piò spiegare cosa è successo.

Mia madre ha fatto una risonanza a ottore 2020 e parte de referto recita "Una puntiforme lesione iperintensa nelle immagini pesate in T2 e in quella della sequenza FLAIR, di significato aspecifico ma comunque compatibile con area di gliosi da fenomeni ipossico-ischemici cronici del microcircolo si osserva in corrispondenza della regione dei nuclei della base sinistra.

Normalmente rappresentati gli spazi liquorali cisternali sub-aracnoidei sopra e sotto-tentoriali e i solchi corticali sia cerebrali che cerebellari fatta eccezione per una lieve accentuazione atrofica dei solchi corticali in sede frontali.

Vorrei sapere se potete spiegarmi il referto perchè non ho capito molto e vorrei capirlo meglio anche per vedere se è collegato con le cadute di mia madre.

Grazie in anticipo della risposta e la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. David Puggioni Geriatra 55 1
Buona sera una lesione puntiforme ( piccolissima lesione ischemica) in un quadro di vasculopatia cerebrale cronica non ritengo possa essere la causa diretta di tutte queste frequenti cadute.
Bisognerebbe fare una valutazione complessiva del soggetto sotto tutti gli aspetti (geriatrico, farmacologico cardiologico )
Cordialita'

Dr.David Puggioni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Puggioni,grazie per la risposta.Provvederemo al più presto a fare gli accertamenti del caso.Buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti