Buonasera volevo sapere se la colina 1000 e' veramente importante

Buonasera ho la mamma affetta da demenza mista, le e' stato prescritto rivastigmina 9, 5 cerotto e memantina 10 mg 2 volte al giorno, in piu' assume colina 1000, visto che questo prodotto costa quasi 100 euro volevo sapere se effettivamente vale la pena usarlo, io non vedo miglioramenti come mi ha detto il dottore.

puo' rallentare l'avanzamento della malattia?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La colina insieme alla vitamina D e agli omega 3 rappresentano la nuova frontiera della integrazione alimentare per il buon funzionamento di molti apparati funzionali e del sistema nervoso centrale e periferico. Alcune evidenze scientifiche metterebbero infatti in relazione l’uso prolungato durante la vita di queste sostanze con una ridotta probabilità di sviluppare demenza senile. Per quanto riguarda il trattamento di condizioni già in atto mancano di fatto riscontri clinici precisi. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0