Liquido strano simile all'acqua che esce dalla ferita di un'anziana

Buongiorno, oggi mia nonna, una donna di 89 anni, affetta da demenza senile e con problemi cardiovascolari, si è procurata un piccolo taglio al piede con la scheggia di un bicchiere rotto.
Dopo una prima fuoriuscita di sangue, che si è arrestata in fretta, dalla ferita (un forellino veramente piccolo, appena percettibile) ha iniziato ad uscire un liquido dall'aspetto simile all'acqua.
Abbiamo quindi disinfettato e applicato un cerotto, affinché la ferita si cicatrizzasse.
Volevo però sapere cosa potrebbe essere il liquido che continuava ad uscire e se di questo ci dobbiamo preoccupare.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
È del tutto normale che procurandosi una ferita, dopo la iniziale uscita di sangue, l’evoluzione della lesione proceda con la fuoriuscita di siero. Continuerei perciò a disinfettare la ferita e a coprirla con un cerotto fino alla cicatrizzazione. In caso la ferita dovesse infettarsi sarà opportuna la visualizzazione da parte di un medico. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0