Il seno, le ovaie

Gentilissimi,
sono una ragazza di 21 anni.Nel mese di luglio, ho avuto regolarmente il ciclo il 21. Premetto che ero sotto stress, avevo perso 3 kg in poche settimane. All'arrivo del ciclo, non mi era mai successo prima, mi è durato tre giorni, poi è scomparso ed è poi ritornato il 2 agosto (dopo una settimana). In quei giorni di ciclo avevo fatto anche docce fredde per via del troppo caldo! Ora, ad oggi, 28 agosto, non sono ancora arrivate! I miei rapporti con il mio ragazzo sono sempre stati protetti, però in quale data devo considerare l'arrivo del ciclo? Ho tutti i segni di un arrivo del ciclo: mi fa male il seno, le ovaie e la schiena. Mi sento stanca anche e mi arrabbio facilmente. A cosa è dovuto tutto ciò? e in quale data il ciclo dovrebbe arrivare? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il ciclo probabilmente arriverà in questi giorni. Mantenga la calma perche' l'ansia peggiora la situazione.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"