Fibroma sottosieroso intramurale

Egregio dott.

Vorrei sottoporre alla sua attenzione il referto della mia risonanza magnetica.

" presenza di grossolana formazione solida in sede intramurale sottosierosa che si localizza sul versante posteriore della dimensione di 67*63*54 riferibile a leimioma.
La struttura a stessa è disomogenea per la presenza di aree iperintense in t2 in reazione a degenerazione necrotico cistica "
Visto che dovró rimuovere il fibroma...
Dalla risonanza si vede se ci sono punti di clivaggio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Loddo Ginecologo 9
Buongiorno.
La risonanza può aiutare a studiare le masse uterine ed a differenziarle tra di loro.
Il piano di clivaggio solitamente non si riesce ad identificare con precisione.
Se è un fibroma, ne avrà sicuramente uno e spetta a noi chirurghi ginecologi individuarlo e cercare di fare un intervento conservativo, adattando la scelta terapeutica alla paziente.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Loddo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Nel referto che ho riportato. Cosa si può capire?
Posso stare tranquilla che si tratti di fibroma?
Crede che una rimozione del solo fibroma sia fattibile?
[#3]
Dr. Alessandro Loddo Ginecologo 9
Buongiorno. Dovrei valutarla personalmente con un'ecografia e visita per capire tutto il suo quadro, ovviamente. Dovrebbe essere possibile rimuoverlo comunque, forse anche in laparoscopia. Saluti

Dr. Alessandro Loddo

[#4]
dopo
Utente
La mia ultima ecografia indicava questo...
Utero retroverso
Mioma sottosieroso posteriore in gran parte colliquato che occupa il douglas
Ovaio sinistro poco visibile
Ovaio destro di normale ecostruttura.
No versamenti .

Crede che possa essere fatto in laparoscopia? È un posto scomodo da operare?
Quamto dura un intervento del genere?
Grazie millleee!
[#5]
Dr. Alessandro Loddo Ginecologo 9
Buongiorno. È da valutare rispetto a varie cose.. Le dimensioni della sua pelvi, pregressi interventi, gravidanze, etc etc
Prego

Dr. Alessandro Loddo