Bocca dolciastra di notte

salve. Sono incinta alla 28 settimana e sto avendo una gravidanza normale senza particolari problemi.Da qualche settimana (circa alla 24 esima)sto avendo la necessità di urinare di più, sia di notte che di giorno, e svegliandomi di notte ho notato di avere la bocca impastata, con sensazione dolciastra. Quando è così sento la necessitè di bere un sorso d'acqua come per pulirmi la bocca. Mi capita circa 2 o 3 volte a notte, a seconda delle volte che mi alzo per la pipi. oppure se è un notte in cui l'insonnia(addormentamento regolare e risveglio ad una certa ora di notte con difficoltà a riprendere sonno- di cui già soffrivo da prima)è più o meno presente. Avevo pensato al diabete,ma ho appena fatto la minicurva glicemica che ha dato valori negativi (83 di base, 137 dopo un ora dal beverone con 50 gr di glucosio, 120 dopo 2 ore).Dagli altri esami del sangue è risultata un pò di anemia e sto assumendo acido folico (Levofolene) 1 cp al di, e Multiferro sempre 1 cp al di.
Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe essere una carenza dell'assunzione di acqua. IN gravidanza ce n'è un fabbisogno aumentato. Arrivi almeno ai 2 litri al giorno.
Inoltre, potrebbe esserci una compartecipazione delle vitamine e del ferro.
Aumenti le entrate idriche e valuti il risultato dopo almeno 7 giorni.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli