infiammazione persistente cervice: cause e soluzioni?

Salve,
Da circa 2-3 anni dall’esito del pap test risulta sempre negativo ma con la presenza di alterazioni reattivo riparative associata a flogosi di grado severo.
La prima volta che sono stata visitata la ginecologa ha detto che avevo un ectropion cervicale e che l’infiammazione era dovuta a quello.
Ho fatto la cute di ovuli per diverse volte, l’ infiammazione al successivo controllo regrediva a grado moderato ma senza mai sparire.
Non avverto sintomi importanti, solo spotting prima e dopo il ciclo con perdite rosa/marroni inodori e in alcuni periodi del ciclo più leucorrea.
L’unico sintomo più invalidante è il dolore durante i rapporti che è quasi sempre presente.
Ho effettuato anche thin prep che non ha rilevato mai infezioni e risulta negativo per lesioni intraepiteliali e malignità, con quadro citologico che mostra sheets di granulociti neutrofili, sheets di endocervicali, metaplastiche e squamose.

Come mai questa infiammazione non va via?
Ho fatto diverse cure con ovuli e integratori ma non è mai passata, sebbene non mi porti sintomi importanti sono preoccupata.
Ho 28 anni, altri sintomi ginecologici al di fuori di questo sono le presenza di ciclo e ovulazione dolorosi, frequente cefalea e sbalzi ormonali soprattutto durante il ciclo.

Grazie in anticipo per la risposta
Segnala un abuso allo Staff

Rispondi al consulto

Consulti su problemi oncologici e screening