Intervento utero a sella

Buon giorno vorrei sapere se possibile, in che modo viene svolto l'intervento per eliminare la malformazione, se in day hospital e come è la procedura e la durata di guarigione oltre al fatto se bisogna rimanere a riposo dopo l'intervento e per quanti giorni? e se viene fatto con anestesia
vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
l'intervento per utero a "sella " non rientra nelle procedure chirurgiche necessarie a correggere una malformazione uterina.Nel caso in cui si debba procedere all'intervento è un "utero sub-setto" il cui trattamento viene eseguito con procedura isteroscopica e in day hospital normalmente con anestesia.Il recupero post-operatorio è immediato (1 giorno).

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, perchè la mia ginecologa mi ha fissato un'ecografia specifica per settembre perchè sospetta un utero a sella e mi ha detto che se è molto pronunciato sarà da operare.
lei che dice? è un problema per concepire se rimane così?
sono sette mesi che proviamo ma ancora nulla
la ringrazio
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile signora
la malformazione uterina non è responsabile di sterilità ma solo di possibile abortività !!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto,
volevo chiederLe un altra cosa, ora prendo l'acido folico da diversi mesi e ho sentito molto parlare della maca delle ande, Le chiedo cosa ne pensa Lei aiuta veramente alla fertilità o è solo un fatto pubblicitario? se viene assunta può interferire con l'acido folico?
ci sono complicazioni di qualche genere?
la ringrazio molto.
cordiali saluti