La mia curiosità è se un ciclo

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e il mio ciclo non è di 28 giorni ma in media di 24 (senza precisione matematica, a volte 23 altre 25-26). C'è da dire che mia madre dice di aver avuto anche lei cicli così frequenti e che i miei sono sempre stati così, non ci sono state modifiche nel tempo. Ora la mia curiosità è se un ciclo di questo tipo può essere considerato normale o se dovrei approfondire la cosa.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Direi che può essere considerato normale, fatto salvo per ultriori elementi che potrebbero risultare ad una visita di controllo (che per una donna in età fertile è consigliabile almeno una volta aldilà di qualunque problema).

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli