Dolori alla pancia in bambina di 10 anni

Gentilissimi Dottori,
la mia bambina di 10 anni da qualche tempo soffre di fortissimi mal di pancia, non sempre ma saltuariamente . I dolori si associano a forti mal di testa.
Potrebbe essere qualcosa legato all'età dello sviluppo?

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
il suggerimento che le do è quello di sottoporre portare sua figlia da un pediatra, sarà lui a valutare gli esami da efffettuare dopo una accurato esame obiettivo, per la sintomatologia che descrive rischierei di suggerire troppi esami inutili e magari tralasciare l'unica cosa veramente insostituibile come la visita.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it