Ho 26 anni e io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino

Età:
Ho 26 anni e io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino;la mia domanda e' questa:mio marito usa da 3 anni e mezzo Propecia (finasteride)1mmg al giorno per il problema di caduta di capelli.Siamo venuti a conoscenza che il finasteride contiene un elemento che le donne in gravidanza non possono nemmeno toccare.Adesso ci chiediamo (visto che mio marito l'ha sempre preso quotidianamente)se e' vero che e' così dannoso per me,se lui deve smettere la cura fino a concepimento avvenuto e eventualmente (se deve sospendere)quanto tempo passa perche' lui non l'abbia piu' nel sangue.
Vi prego di darmi una risposta perche' questo problema ci sta' assillando visto che non sappiamo come comportarci e abbiamo continuato ad avere rapporti fino ad oggi,giorno in cui lo abbiamo saputo.RingraziandoLa,saluto cordialmente,Irene.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Sig.ra
Non vi e' nessun pericolo nella situazione attuale,ne'per lei,ne'per il bambino e tantomeno per suo marito,che puo' continuare una assunzione regolare del Propecia.Basta solo che non lo assuma direttamente LEI!
Cordialita'
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)