Minitest

Gentili medici,
sono alla 24 settimana di gravidanza e ho 35 anni. Ho effettuato oggi il minitest con questi risultati:
Prelievo basale 71 e dopo 60 minuti 140. Ho letto che questo valore è al limite. Dovrò forse ripetere questo esame più avanti o dovrò fare esami più approfonditi? Per informazione, nessuno della mia famiglia (anche retrocedendo nella generazione) ha mai sofferto di diabete. Dall'esame delle urine risulta anche leucociti 500. E' un dato pericoloso? Ho già perso un bimbo al 2 mese di gravidanza e sia io che mio marito desideriamo tanto questo bambino, forse per questo viviamo questa gravidanza con un po' di ansia. Grazie per la vostra gentile risposta. Melissa
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Amica,
per una maggiore sicurezza sarebbe bene fare la curva da carico di glucosio con 100 gr di glucosio (OGTT) per vedere se c'è un'intolleranza glicidica che, se diagnosticata per tempo, non porta nessuna conseguenza al bambino.
Per quanto ruiguarda le urine le consilgierei una urinocultura con eventuale antibiogramma.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni