Di gravidanza e l'analisi delle urine rileva presenza di nitriti

Salve, sono alla nona settimana di gravidanza e l'analisi delle urine rileva presenza di nitriti, leucociti, cellule uroepiteliali ed intensa batteriuria. Ho sentito che in questi casi viene prescritto il Monuril, ma mi chiedo se possa essere consigliabile aspettare qualche settimana in più per sicurezza (magari il tutto è meglio tollerato se il feto è più sviluppato) oppure non ci sono problemi a somministrarlo anche adesso.

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PRIMA DI PRENDERE IL MONURIL LE CONSIGLIO DI FARE UNA URINOCULTURA CON EVENTUALE ANTIBIOGRAMMA PER POTER FARE UNA TERAPIA ANTIBIOTICA SPECIFICA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni