Il primo giorno del ciclo mestruale

Ho avuto un rapporto sessuale completo (con eiaculazione interna) il primo giorno del ciclo mestruale. adesso però ho 13 giorni di ritardo. volevo sapere se questo ritardo può essere causato anche dal fatto che affetta da faringite ho assunto antibiotici (ciproxin) e compresse per l'influenza (tachipirina) per un periodo di 7 giorni. tenendo anche in considerazione che il clima è cambiato da estremamante freddo ad estrememente caldo.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara amica
prima di pensare a dare spiegazioni empiriche ai suoi sintomi le consiglio di effettuare un semplice test di gravidanza.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
la mia domanda è scaturita dal fatto che leggendo una delle risposte date precedentemente ad una domanda simile, avete detto che non si può rimanare incinta nel periodo mestruale.
[#3]
dopo
Utente
ho fatto il test ed è risultato negativo..
[#4]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Amica,
non cerdo di avere mai detto che NON SI PUO' rimanere in gravidanza il primo giorno del ciclo, ma che E' PIU' DIFFICILE rimanere in gravidanza se si hanno rapporti completi durante i primi giorni di ciclo. Ma tornando al suo caso specifico, visto il test di gravidanza negativo, è probabile che il suo problema di irregolarità mestruale si risolva spontaneamente nel giro di qualche giorno e che sia stato dovuto alle terapie praticate unitamente al cambiamento delle condizioni climatiche,
Cordiali saluti