Della ghiandola del bartolino, l'ultima esattamente 2 settimane fa, scopro con grande delusione che

Buonasera,
a seguito di 2 marsupializzazioni della ghiandola del bartolino, l'ultima esattamente 2 settimane fa, scopro con grande delusione che la ghiandola in questione si sta nuovamente indurendo ed è nuovamnete palesemente visibile. Non ho ancora perso l'ultimo punto e non so se il fastidio che sento dipende più dalla recente ferita o dalla ghiandola. Il ginecologo mi ha comunicato che in caso di ulteriore ingrossamento sarebbe stata rimossa. Vorrei sapere in cosa consiste l'intervento, quali complicanze possono derivarne e il presunto tempo di recupero. Ho letto in un'enciclopedia che è un'intervento fastidioso e che lascia cicatrici brutte e cavità, mentre all'opedale dicono che è una cosa da niente. Le chiedo semplicemente sincerità per poter affrontare il problema in maniera serena e non avere brutte sorprese in futuro.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è chiaro che ogni intervento varia da persona a persona, e gli eventi cicatriziali legati alle pregresse marsupializzazioni non renderà le cose più semplici. Rimane sicuramente un intervento fastidioso, ma l'enciclopedia esagera

Dr. Maurizio Di Felice