Informazione urgente

buongiorno, mia figlia doveva prendere ieri sera alle 19.30 l'ultima pillola , per poi stare ferma 7 giorni, ma si è dimenticata, e l'ha presa questa mattina alle 10,30, io vorrei sapere se adesso deve contare i sette giorni . la pillola è: practil 21 tengo precisare che non può assumere un' altra scatola perchè si trova al mare e siccome a solo 17 anni in farmacia non avendo neppure la ricetta e essendo ancora minorenne le hanno detto che non possono dagliela.ho provato chiamare la sua ginecologa ma probabilmente è in ferie. Vi chiedo cortesemente una risposta grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di considerare i 7 giorni di pausa come se l'ultima compressa fosse stata assunta in modo regolare.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie , quindi io conto i sette giorni da oggi (mercoledì 13) anche se questa mattina ha preso la pillola ? e riprende la pillola il giorno 20 giusto? ma se per caso dopo i sette giorni non le fosse venuto il ciclo io la pillola gliela faccio prendere comunque? le sembrerò noiosa, ma voglio essere sicura di aver capito bene. Ringraziandola di tutto le auguro buone ferie