Informazione pillola

buonasera volevo avere qualche informazione sulla pillola anticoncezionale,se è sicura al 100% per quanto riguarda una gravidanza e se dopo i vari accertamenti può essere prescitta presso i consultori invece che dal medico di base( perchè non potrei andare dal medico di base). grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La CONTRACCEZIONE ORMONALE (pillola,cerotto e anello vaginale)ha il più basso indice di PEARL (più basso è l'indice più alta è la sicurezza contraccettiva).
I Consultori sono nati anche per questo,si rivolga al Collega che sicuramente provvederà ad informarla.
FACCIAMO PREVENZIONE!!!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio....ora sono più tranquilla e sicuramente andrò in qualche consultorio..meglio prevenire che vivere con l'ansia.Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!
CIAO!
[#4]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ma volevo chiederle un'altra informazione. io prendo eutirox75mcg , secondo lei potrei prendere lo stesso la pillola? grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono controindicazioni all'uso dell'Eutirox.
SALUTI!
[#6]
dopo
Utente
dottore buonasera ho una grande urgenza di chiederle una cosa. Per caso ho letto che il finocchio, intendo semplicemente la verdura, nessuna tisana o roba simile, interagisce con la pillola anticoncezionale. Ora io assumo yaz e siccome ho mangiato un pò di finocchio, vorrei sapere se non sono + coperta? mi aiutiii
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!