Pillola e vomito

Buongiorno
Mercoledì scorso ho preso la pillola Minesse n. 22 alle 20.45 ed ho vomitato a mezzanotte circa. Non ho preso una pillola sostitutiva. Ho assunto le successive pillole correttamente continuando anche con quelle placebo. Ho avuto il ciclo nei giorni in cui mi viene normalmente ma meno abbondante del solito.
Avevo avuto un rapporto la domenica precedente. Chiedo se quel rapporto risulta a rischio.
Ora ho iniziato la nuova scatola. Sono protetta già dalle prime pillole o devo usare qualche altro metodo?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione è stata corretta.
Sottolineo che in caso di vomito o diarrea,se non si assume in breve tempo la pillola sostitutiva,sono A RISCHIO I RAPPORTI SUCCESSIVI ALL'EPISODIO DI VOMITO O DIARREA,NON QUELLI PRECEDENTI!
Fermo restando la regolare assunzione delle precedenti pillole.
CHIARO?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON RISULTA RISPOSTA
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta.
Avendo iniziato la nuova scatola e assunto le prime 2 pillole correttamente i prossimi rapporti saranno protetti o è necessario utilizzare qualche altro metodo?
Grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE sicura,non deve adottare altre precauzioni!