Copertura pillola contraccettiva

Egregi dottori,
la mia ragazza assume la pillola contraccettiva Yasmin.
Venerdì sera (ore 22 circa) ha assunto la 5°pillola del primo blister (prima assumeva un'altra pillola). Sabato pomeriggio abbiamo avuto un rapporto completo. Sabato sera (sempre ore 22 circa) assumeva la pillola quotidiana ma circa 2 ore dopo sentendosi male dava di stomaco.
Sappiamo che se si verifica questo problema entro le 4 ore dall'assunzione è come se la pillola non sia stata assunta.
Rischiamo qualcosa per il rapporto che abbiamo avuto nel pomeriggio o siamo "coperti" da quella del giorno prima?
In attesa di vostri riscontri, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma dopo aver vomitato ha assunto un'altra pillola?
Attendo risposta!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No Dottore, non ha assunto nessun'altra pillola, senonchè quella del giorno successivo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi si trova nelle condizioni di una donna che ha saltato una pillola(quella vomitata).
IN CASO DI EPISODI DI VOMITO O DIARREA ENTRO LE QUATTRO ORE DALL'ASSUNZIONE E' PREFERIBILE ASSUMERNE UNA ALTRA!!!
La copertura cessa per i rapporti avvenuti dopo l'episodio di vomito.
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
innanzitutto grazie per queste prime delucidazioni.
Avendo praticamente saltato una pillola, quanto tempo dovrà passare prima di avere la certezza di una nuova copertura efficiente da parte della pillola contraccettiva?
Ovviamente in questo periodo stiamo avendo rapporti con l'uso del preservativo.
Cordiali saluti Dottore
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al termine di questo blister!
Sono d'accordo sull'uso del preservativo.
SALUTI!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il prezioso supporto.
AugurandoLe buon lavoro, invio cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!