Pillola estinette dimenticata

salve a tutti volevo chiedere un consulto perchè ieri ho dimnticato di prendere la pillola alle 18 e30 e lo ricordato alle nove di stamattina, tengo a precisare che si trattava della seconda pilloa della terza settimana della confezione...ora nel foglietto illustrativo diceva o di sospendere le pillole o di continuare la confezione e nn fare la sospenzione dei sette giorni ma cominciare subito la nuova confezione come ho pensato di fare io. Pensate che sia giusto far in questo modo? e inoltre ci puo essere rischio di una gravidanza indesiderata?grazie anticipatamente per le vostre riposte
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora il dimenticar una pillola alla prima scatola è cosa assai rischiosa. Io sospenderei tutto e riprenderei il trattamento dopo aver avuto una mestruazione regolare.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento