I sette giorni previsti, grazie

Buongiorno,
prendo da anni la pillola anticoncezionale, questo mese il quarto giorno di assunzione mi sono dimenticata di prenderla, me ne sono accorta il mattino dopo l'ho presa immediatamentealle 9 ma erano passate gia 14 ore avendo avuto un rapporto completo due giorni prima ho consultato un medico il quale mi ha consigliato di prendere norlevo,l'ho preso immediatamente alle 10,30, alla sera ho preso regolarmente la pillola e ho proseguito come di consueto,ora vorrei chiedervi se devo prendere precauzioni fino al prossimo ciclo o se devo rispettare solo i sette giorni previsti, Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Continui ad assumere la pillola fino alla fine del blister. I rapporti dovranno essere protetti fino al prossimo ciclo. Il rischio gravidanza sembra comunque molto basso (l'assunzione del Norlevo durante il trattamento con la pillola non e' del tutto indicato).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dr. Marcello Sergio, la ringrazio molto per la sua gentile risposta.
Cordiali saluti