Tempistica pillola e antibiotico

Assumo da 4 anni la pillola Arianna. Per una bronchite devo assumere l'antibiotico velamox, 2 compresse al gg per sei gg. L'assunzione quindi coincide con l'ultima settimana della assunzinoe di arianna, ovvero, ho iniziato l'antibiotico domenica 2 novembre e lo finirò venerdì 7 novembre mentre assumo arianna fino a sabato 8 novembre e poi c'è la pausa dei 4 gg. All'inizio del nuovo blister di Arianna, è sicura la copertura contraccettiva? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo è ridotto per tutta la durata della terapia antibiotica,aggiungendo i 2 gg successivi alla fine della terapia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Sintetizzando quindi nel mio caso la copertura contracettiva è assicurata anche se i due giorni dopo la sospensione dell'antibiotico coincidono con i primi due giorni di pausa? Intendo con l'inizio del nuovo blister sono sicura?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'inizio del nuovo blister tutto OK!
[#4]
dopo
Utente
GRAZISSIME! :-)
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!