La pillola fa il suo "dovere"

Buongiorno,
ho 28 anni ed ho iniziato a prendere la pillola (yasminelle) da una decina di giorni. Ho fatto un pò di ricerche per saperene un pò di più (è la prima volta che la prendo). Per quello che ho capito, avendo iniziato il blister proprio dal primo giorno del ciclo dovrei essere coperta da quel giorno stesso. Ora c'è il mio ragazzo che avendo usato sempre e solo il preservativo ha il timore nel "lascirlo". Ciò che vorrei chiedere è: esistono analisi per vedere se su di me la pillola fa il suo "dovere"? Se si, quali?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non esistono; xò non vedo motivi x cui non dovrebbe essere efficace

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono motivi in particolare per dubitare...penso sia solo paura per una "novità". Insomma, credo che un pò di paura possa venire!
Ringrazio vivamente per la solerte risposta.