Il rapporto che ho avuto lunedi mattina è

salve, prendo Yasmin da due anni e mezzo.La mattina di lunedì 29 dicembre ho avuto un rapporto senza protezione.la sera stessa ho preso la prima pillola del blister (visto che domenica era terminata la settimana di pausa) però dopo dieci ore (alle 6 del mattino del giorno dopo) ho vomitato e ho preso subito una pillola di riserva.inoltre da martedi 30 dicembre ho iniziato una cura antibiotica per la bronchite con Augmentin.
Volevo sapere se ho fatto bene a prendere una seconda pillola e se il rapporto che ho avuto lunedi mattina è da considerarsi a rischio, visto che ho iniziato a prendere l'antibiotico da martedi.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESAGERATAMENTE precisa,perchè se il vomito subentra nelle 4 ore dall'assunzione,solo allora bisogna assumere un'altra pillola.
Per la terapia antibiotica(Augmentin)l'effetto contraccettivo si riduce ed è bene usare un metodo di barriera.
FELICE ANNO!!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma il rapporto che ho avuto lunedi mattina è a rischio? grazie infinite per la cortese attenzione e buon anno!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!