Anticipo del ciclo

Buongiorno,premetto che ho sempre avuto un ciclo regolare,ad agosto ho interrotto la pillola (arianna) e da allora il mio ciclo e stato di 28/30 giorni.Questa volta pero'le cose sono andate diversamente, infatti l'ultima mestruazione l'ho avuta l'8 dicembre e oggi (30 dicembre)mi sono rivenute (senza pero' i classici doloretti alle ovaie ecc).Inoltre in data 17 (o 19)ho avuto dei rapporti non protetti con mio marito..potrei essere incinta e quindi queste non essere nestruazioni vere e proprie? altrimenti..perche' mi hanno anticipato cosi' tanto??
grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo tutto è possibile, le conviene aspettare gli eventi; se comincia ad avvertire tensione al seno o altri sintomi inusuali faccia un test di gravidanza, in caso contrario dopo le feste ne parli con il suo medico

Dr. Maurizio Di Felice