Ghiandola di bartolini

Gentili medici,
Sono al 6 giorno post transfer di due embrioni in terza giornata.
Purtroppo durante la stimolazione si è creato un ascesso sulla ghiandola di Bartolini.
La dottoressa che mi ha in cura mi ha fatto assumere per 6 giorni un antibiotico blando ma senza nessun effetto. Fino al pickup ho effettuato delle immersioni in acqua calda. Il giorno del pickup hanno provato ad aspirare ma non era ancora pronta. Con la dottoressa abbiamo concordato di attendere le beta prima di pensare al da farsi. Ieri, al 5pt la ghiandola è esplosa da sola. Il suo contenuto era moltissimo pus e sangue. Mi sono spaventata moltissimo, all'inizio pensavo fosse ciclo. La ghiandola è quasi completamente sgonfia. Purtroppo ieri e oggi il centro che mi segue è chiuso. È normale la fuoriuscita di sangue? C'è qualcosa che devo fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione deduco si trattasse di un "ascesso della ghiandola del Bartolini" che si è drenato spontaneamente , con fuoriuscita di pus e sangue dalla cavità ascessuale .
La presenza di sangue è normale , non proviene dalla cavità uterina e quindi non ha nessuna correlazione con la gravidanza in corso.
Deve detergersi con detergenti antisettici (clorexidina ) e favorire la fuoriuscita del pus se ancora presente, con impacchi di acido borico (diluito )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore! Mi ha tranquillizzata e non poco.
Provvederò ad utilizzare i prodotti da Lei indicati.
Le auguro buona domenica