Valore aPTT allungato

Buongiorno. Scrivo per un consulto riguardo ad esami effettuati in preparazione a tecnica di PMA perché portatori di malattia genetica.
Non ho mai avuto problemi grossi di salute a parte un intervento per appendicite 2 anni fa è una tiroidite che però non mi da problemi e sono eutiroidea.
Ho già un bimbo di 3 anni.
I miei esami del sangue sono sempre stati ok, ma all’ultimo controllo di un paio di giorni fa è uscito aPTT di 1.25 (limite massimo laboratorio di 1.20). INR in range e anche fibrinogeno.
Premetto che questi esami li avevo fatti anche a novembre e aPTT era di 1.00.
Mi chiedevo se questo valore può compromettere il mio percorso di PMA e se devo preoccuparmi o fare altre indagini.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo test è utilizzato come supporto nella valutazione della capacità di un individuo di formare coaguli di sangue in modo appropriato.
Utilizzato spesso in caso di abortività ripetuta .
E' importante conoscere il protocollo adottato dal centro di PMA a cui si è rivolta , per comprendere se questo dato è importante ai fini di una fecondazione assistita.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Sto prendendo la pillola per mettere a riposo le ovaie e al prossimo ciclo inizierò con le stimolazione ormonali fino ad arrivare al pick up. Purtroppo ancora non so i farmaci che mi faranno fare, avrò il prossimo incontro con loro solo il 15 di febbraio.
Spero che il valore di aPTT mi permetta di accedere al trattamento.. il mio medico di fiducia non ha voluto farmi fare ulteriori accertamenti dicendomi che il valore è irrilevante
Spero sia così
Grazie ancora. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora in bocca al lupo !