Acido delle pile

Buon giorno dottori vi scrivo perché sono molto preoccupata.
Oggi cambiando le pile ad un gioco di mio figlio mi sono sporcata le mani con l'acido delle pile.
Sono incinta di 12 settimane ed ho paura che possa aver fatto male al bambino che aspetto.
Mi sono lavata subito le mani ma la paura rimane.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi , l'assorbimento di queste sostanze avviene se una vasta superficie della cute viene investita da sostanze nocive , in caso contrario il passaggio nel sangue e quindi al feto è veramente nullo !
In bocca al lupo !
BUON 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI