Ginecologica

Buonasera dottore sono una ragazza di 30 anni ho ricevuto pap test, la segreteria del mio ginecologo ha detto che devo ripeterlo senza alcuna spiegazione...mi ha messo un pochino d'ansia...
Ecco il pap test

Prelievo: Esocervice ed Endocervice - striscio convenzionale 1 vetrino
Colorazione: Papanicolaou
Descrizione microscopica
Preparato: Campione soddisfacente per la valutazione, si segnala assenza della componente
endocervicale
Flogosi: assente
Microrganismi: flora batterica mista
Refertazione secondo Bethesda System (rev.
2014)
Diagnosi: NEGATIVO per lesione intraepiteliale o neoplasia maligna

Grazie mille per il consulto.

Veronica
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno Pap test valuta componente esocervicale ed endocevicale, nel suo caso ok per esocervice ma si segnala assenza della componente
endocervicale di conseguenza va ripetuto per questo motivo. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno