I primi approcci sessuali ma pur desiderando tanto lui non sono riuscita

Sono una ragazza di 20 anni alle prime esperienze sessuali con il mio ragazzo.
Alcune settimane orsono abbiamo avuto i primi approcci sessuali ma pur desiderando tanto lui non sono riuscita a raggiungere alcun orgasmo in alcun modo.
Non ho avuto nessun rapporto precedente e abbiamo tentato la penetrazione che è risultata impossibile poichè sento un fortissimo dolore subito all'inizio della vagina. In passato ho provato la masturbazione ma non ho mai raggiunto alcun orgasmo come raccontavano le mie amiche ma credevo fosse per mia incapacità o perchè avessi avuto bisogno di un ragazzo.
Ieri all'ennesimo tentativo del mio ragazzo che è disperato perchè pensa sia lui ho finto un orgasmo, lui è contentissimo mi ha mandato 20 sms durante la notte ma io sono disperata...c'è qualche possibilità? è una malattia?
grazie per la risposta
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signorina,
spesso i primi rapporti sessuali sono difficili se non addirittura impossibili per motivi anatomici. La cosa migliore è farsi controllare da uno specialista per escludere appunto problemi anatomici ed eventualmente farsi consigliare da lui.
Distinti saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
[#2]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Innanzitutto bisogna escludere qualsiasi patologia organica e una semplice ispezione ginecologica può dare valide informazioni.
Per quanto riguarda la mancanza di orgasmo può trattarsi di un semplice disturbo che comunque non va sottovalutato se il problema di base fosse un vaginismo,ossia se è presente al momento della penetrazione una contrattura di particolari muscoli che impedisce l'atto sessuale.fammi conoscere ulteriori particolari e se esiste questa sensazione di contrazione più che dolore.Comunque sono disturbi da prendere in considerazione per evitare appunto il....sacrificio personale e la ...finzione verso il partner.

Dott.Vincenzo Petrosino