Formazione cilindrica vagina

Buonasera, ho una domanda da fare, nonostante i 32 anni ho iniziato da poco ad avere rapporti sessuali con penetrazione.
Parlo di rapporti con una minima penetrazione perché ci vado cauta, ma ieri ho trovato subito dopo aver urinato delle macchie di sangue.
Oggi guardando allo specchio ho notato una escrescenza cilindrica sulla cui punta è arrossata e credo che sia quello il punto in cui è uscito il sangue.
Mi chiedo, cos'è?
È l'imene rotto oppure può essere qualcosa da fare guardare nell'immediato?
È tipo una formazione allungata, di carne, cicciotta attaccata ed arrossata sulla parte alta.
Sono veramente impaurita.
Non avevo notato questa cosa prima.
Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla, si tratta quasi sicuramente di una "caruncola imenale ", che si osserva dopo il primo rapporto vaginale per la rottura dell'imene (membrana imenale) .

Quando avviene la deflorazione (rottura dell'imene ) alcuni piccoli vasi si lacerano e danno esito ad un piccolo sanguinamento , non sempre presente in tutte le donne.
Quindi nulla di patologico , tutto fisiologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
Le vorrei chiedere un ultima cosa. È possibile che sia una rottura parziale o sia stato uno slargamento? Durante il rapporto non c'è stata una penetrazione completa e subito dopo, controllando con un dito ho notato che c'era più agio nell'inserimento ma comunque avvertivo ed avverto una sorta di limite suo lati. Se fosse completamente "rotto" non dovrei avvertire questa cosa, è corretto? Noto questa situazione non in un solo punto,ma almeno in due punti. A questo aggiungo che provo dolore se il mio ragazzo spinge un po' di più e non riesco ad andare avanti. Ci saranno altre perdite laddove avvenisse una penetrazione completa? Soprattutto ecco, vorrei sapere se devo fare qualcosa, un controllo ecc. Non ho mai avuto rapporti e per me è tutto nuovo. Ho fatto sempre e solo eco pelviche fino a pochi anni fa.
La ringrazio per le sue risposte.