Mandibola incastrata che a volte schiocca

Salve.
Dopo aver messo il bite ortotico e aver ritrovato un equilibrio (non avevo più dolori e non mi scrocchiava più la mandibola), ho messo il fisso per posizionare i denti nell'occlusione del bite e andava tutto bene.
Poi ho tolto l'apparecchio e messo la contenzione e anche li tutto bene.
Ora ho tolto la contenzione di giorno (la metto solo di notte) ma ho un problema, mi sento la mandibola incastrata e ogni tanto mi scrocchia... come se togliendo la contenzione dopo un po i denti si spostano e perdo l'equilibrio che avevo ottenuto con il bite... il mio dentista dice che è normale che scrocchi... qualcuno può aiutarmi?

grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
La terapia con il bite è andata bene ma poi mettere i denti all'altezza del bite non dico che è impossibile, il collega Bernkopf lo fa. Non so chi altri è così bravo. Personalmente agisco in altro modo, cerchi "allungare i denti per stare meglio". Troverà la metodica che uso io. SE fosse nel mio studio comincerei da un bite che cerchi di nuovo la situazione "ideale" e poi rifinire come descritto nel post che ho segnalato sopra.
Saluti
D. Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info