Dolore se tocco il mento

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da qualche giorno ho questo fastidio.

Circa una settimana fa mi è sorto un herpes simplex molto grosso sul mento (ne soffro di continuo quando sono in periodi stressanti) e il tutto è iniziato con un dolore SOLO AL TATTO nella zona del mento direttamente sottostante all'herpes (non sotto il mento, in corrispondenza con i linfonodi, ma proprio sul mento), quindi in un punto specifico, con annesso pizzicore e rush cutaneo, che la notte dopo si è trasformato in questo grosso herpes.
Da lì, chiaramente, mi si sono gonfiati due/tre linfonodi sotto il mento.

L'herpes non è ancora guarito, i linfonodi sono ancora lì, come è ancora lì quel dolorino che sento solo se tocco il mento.

Dovendo ammettere che non ho mai fatto caso se questa cosa fosse successa anche le altre volte, volevo chiedere se fosse possibile che la pelle (perché credo sia quella che mi fa male) che si trova direttamente sotto l'herpes possa fare male al tatto.

Appunto, non mi è chiaro se quella che mi fa male sia la pelle o l'osso del mento (specifico che il dolore è molto localizzato e non c'è gonfiore).

Per scrupolo, ho recentemente fatto sia una RMN con contrasto al nervo trigemino, per altro motivo, risultata negativa e una ortopanoramica dal dentista per un controllo, dove non si è visto niente.

Ringrazio in anticipo per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Considerando lei abbia già fatto tutti i controlli del caso, in tutta franchezza puoi stare tranquilla, anche la lesione erpetica di cui parla dovrebbe dunque risolversi in circa due settimane, qualora ciò non si verificasse allora consiglio una visita di controllo dal suo medico di famiglia.
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it