Morso cane: infezione o rabbia?

Buonasera

poco fa sono stata morsa da un cane, non era randagio ma non aveva i vaccini, fortunatamente mi ha morso la gamba e io avevo i jeans lunghi quindi non è entrato a contatto diretto con la pelle ma sono un po’ in ansia.

È uscito pochissimo sangue quasi zero.

C’è qualche possibilità abbia contratto qualche infezione o la rabbia?
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, in provincia di Napoli è teoricamente impossibile contrarre la rabbia. Dai dati a nostra disposizione sono varie decine di anni che non si ritrovano animali rabidi. Piuttosto bisogna capire se ha subito una lesione cutanea, in tal caso il morso d'animale richiede una specifica visita medica, compresa di verifica della copertura vaccinale antitetanica. cordialità

Dr. Michele  Piccolo