Onde radio.

Gentile medici,
Avrei necessità di un parere: ho fatto installare nel mio appartamento un impianto d'allarme, all'interno è di tipo volumetrico; inizialmente non vi facevo caso ma poi approfondendo ho verificato che siffatto impianto - a doppia tecnologia - utilizza raggi infrarosso ed onde radio (H24). La domanda è pertanto se possano essere anche minimamente dannosi per la salute. In sostanza ... a parte il fatto che sono omologati, che sono dappertutto ... è opportuno tenerli?, in quanto il mio stile di vita salutistico in presenza del minimo dubbio mi impone di toglierli. Preciso che ve ne sono due installati in zone di passaggio. Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo che sussista alcun tipo di problema, se l'impianto è omologato non c'è alcun pericolo e poi , ritengo, che lei lo metta in funzione quando non è in casa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Il lavoro che fate è encomiabile; credo sia importante farvi giungere l'apprezzamento e la gratificazione per lo straordinario servizio che assicurate.