Metabolismo

buon giorno, il mio metabolismo è di 1236 ho 31 anni alta 160 cm peso 45kg faccio un'attività fisica di 4/6 ore a settimana di palestra. Ho un po' di confusione riguardo l argomento. il mio metabolismo è lento o veloce? E poi 1236 di metabolismo basale, vuol dire che qllo è il numero di calorie giornaliere che posso ingerire.
grazie I.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi , Signora, il dato del metabolismo dice poco o niente; va fatta una valutazione dietologica comperendente anche l'analisi bioimpedenziometrica per la valutazione della massa magra e massa grassa, poi si può definire il tipo di alimetazione anche in relazione allla sua attività fisica ed il grado di chilocalorie giornaliere necessarie. Ne parli con un medico dietologo

Un saluto

A. Baraldi