Vaccinazione antitifica/gastroresezione

Buongiorno,

ho in programma un viaggio in Egitto con mio Padre, 72 anni, celiaco, operato da un anno e mezzo per K gastrico in situ con gastrorezione parziale.

Desiderei sapere se una eventuale vaccinazione orale antitifica é auspicabile oppure può essere controindicata data la sua storia clinica.

Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è l ' Egitto uno di quei paesi a richio per il tifo; è evidente che si dovranno seguire, comunque, tutte le norme di sicurezza nel mangiare soltanto cibi cotti e, per suo padre, privi di glutine e nel bere soltanto acqua di bottiglia o bevande in bottiglia senza ghiaccio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta e
Cordiali Saluti