Bagno pubblico

Gentili dottori,
una ferita lieve, un graffio, procurato dalla tavoletta di un bagno pubblico e disinfettato dopo qualche giorno - non me ne sono accorta prima- può causare malattie infettive? La tavoletta non presentava traccie di urina o sangue. Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Penso proprio di sì, evitando, comunque, sempre di venire in contatto con queste superfici

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per le sue rassicurazioni.

Evito sempre di entrare in contatto con determinate superfici, purtroppo credo di essermi graffiata durante una perdita di equilibrio e mi sono resa conto dell'accaduto solo giorni dopo, ritrovando la crosticina sul graffietto...facendo mente locale ho capito come è successo e mi sono preoccupata per il tetano o eventuali altre infezioni e malattie.

Il suo parere mi rassicura comunque, grazie ancora, per la celere risposta e per il servizio che offrite gratuitamente.

Condiali saluti.