Acqua per uso domestico

Buongiorno, con dei miei parenti abitiamo in campagna e utilizziamo, per uso domestico, l'acqua che proviene da un pozzo mediante apposite pompe sommerse.
Nella zona in cui abito, molte famiglie hanno adottato tale soluzione. Abbiamo fatto analizzare l'acqua per verificare la sua potabilità e il parere, dal punto di vista microbiologico, è sfavorevole per via dei seguenti valori:
coliformi totali 238/100ml
E.Coli 1/100ml
Misurazione=M.P.N.
Chiedo pertanto:
possiamo lavarci con tale acqua? )( ho visto che i valori limite dell'acqua di balneazione sono ben più alti e se possiamo farci il bagno presumo che ci si possa anche lavare....)
possiamo utilizzarla per la cottura della pasta?
possiamo utilizzarla per lavarsi i denti?
o vi sono rischi di qualche natura dal punto di vista igienico?
Grazie come sempre

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

data la carica batterica, l'acqua del vostro pozzo può essere utilizzata
per la pulizia della casa
per la pulizia personale
per la cottura della pasta (poiché l'ebollizione ha effetto disinfettante)

non la consiglio per lavarsi i denti; per questo scopo è consigliabile utilizzare dell'acqua minerale

Buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, buona serata anche a lei.