I risultati della mononucleosi sono i seguenti

Buongiorno cari dottori,
ieri ho ritirato gli esami del sangue e sono tutti nelle norma tranne forse il COLESTEROLO HDL perchè nel foglio c'è scritto:

ESAME ESITO VALORI RIFERIMENTO
COLESTEROLO HDL 45 >45

Non capisco se è tutto nella norma per il colesterolo?
Inoltre la cosa più importante invece è riguardo i risultati di EPSTEIN BARR.
Io nel mese di fine agosto avvertii un forte dolore al lato del collo sinistro (tutt'ora ogni tanto sento dei dolorini ma di certo non come prima, diciamo che sopportabile) e nei primi mesi di giugno una notte mentre ingoiavo la saliva sentivo dei colpi al pomo d'adamo che mi dava fastidio e questo ce l'ho ancora un pò ancora adesso. Infine nel mese di agosto ebbi i primi sintomi di stanchezza alle gambe che ho a volte tutt'ora e anche nelle braccia.
I risultati della MONONUCLEOSI sono i seguenti:

ESAME ESITO VALORI DI RIFERIMENTO
AB EPSTEIN BARR (met. CLIA) VCA 381 <20: NEGATIVO
>20: POSITIVO

AB EPSTEIN BARR (met. CLIA) VCA 600 <5: NEGATIVO
5-20: DUBBIO
>20: POSITIVO

AB EPSTEIN BARR (met. CLIA) EBV IgM <10.0 <20: NEGATIVO
20-40: DUBBIO
>40: POSITIVO

INTEPRETAZIONE:
INFEZIONE PRIMARIA: VCA+EBNA-EBV IGM+ INFEZIONE PROGRESSA: VCA+EBNA+EBV IGM -
SI CONSIGLIA DI RIPETERE I CAMPIONI DUBBI O NON RIENTRANTI IN QUESTO SCHEMA DOPO 2-3 SETTIMANE.

Alla fine vorrei sapere se l'ho avuta oppure no la MONONUCLEOSI, se è in fase di infezione, se è rimasta o se è scomparsa?
Il mio dottore di famiglia mi ha detto che tutti quanti l'abbiamo avuta ma io penso che non sia obbligatorio. Ma la MONONUCLESI PUO' durare anche più di un anno?
In attesa di una vostra risposta completa a tutte le mie domande vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
La mononucleosi molto spesso dura alcuni mesi. Può manifestarsi in maniera più intensa in seguito all'assunzione di antibiotici (ampicillina ).
Le IgM o anticorpi a catena pesante sono quelli che si formano per primi in seguito ad infezione, con il passare del tempo si formano le Ig G ,che durano per anni, mentre le IgM si riducono progressivamente nel giro di mesi. La diagnosi è di Mononucleosi pregressa.

Cordiali Saluti.