Eiaculazione senza orgasmo

Buongiorno, vorrei esporle il mio problema. Circa 1 anno fa mi sono masturbato e ho raggiunto un orgasmo, dopodichè sono svenuto. Ho fatto controlli e hanno detto che sia stata una carenza di sali minerali perchè in quei giorni mangiavo molto poco. Ho fatto l'elettrocardiogramma e risultava tutto come doveva essere. Adesso dopo un anno, quando ho dei rapporti sessuali con la mia ragazza utilizzando il preservativo oppure quando lei mi masturba non riesco più ad avere un orgasmo anche se l'eiaculazione avviene e il piacere che provo durante il rapporto è poco. Ho letto varie cose su questo sito riguardo questo problema, e cioè sull'argomento dell'eiaculazione senza orgasmo. Cose tipo il fatto che dipende tutto da me ed è solo un mio problema psicologico. Ora vorrei capire, se è davvero così, come posso risolvere questo problema ? Da solo, con la mia partner ?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

credo abbia sbagliato ad inserire la Sua richiesta nella sezione "Igiene e Medicina preventiva".

In ogni caso, sebbene sia probabile che ci sia una componente psicologica, Le suggerisco di sentire prima il parere di un andrologo e approfittarne per fare un controllo e solo in seconda battuta di chiedere una consulenza psicologica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica