Contatto con sangue infetto

Buongiorno, sono uno studente infermiere di 22 anni. Mi è capitato durante l'inserimento di un ago cannula di sporcarmi con una goccia di sangue probabilmente HBV positivo sul pollice sinistro, premetto che mi sono lavato le mani immediatamente con acqua calda e sapone. La cute è integra e senza lesioni però ho qualche pellicina poichè mi mangio le unghie, la goccia è caduta soprattutto sull'unghia intera (quella al centro, ovviamente senza lesioni) e una piccola parte su dove stava qualche pellicina (sulla parte superiore), secondo voi posso rischiare un contagio? o il fatto che la goccia fosse una e che comunque la cute era integra tranne qualche pellicina (senza alcun segno di lesione) possa essere un motivo di preoccupazione?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Ho visto che ha inviato nuovamente il quesito e il collega le ha risposto in modo rassicurante, quindi rispondo solo per evitare che il consulto rimanga "in coda".
Saluti

Franca Scapellato