Profilassi post esposizione TETANO

Mia madre ha avuto un recente accesso in PS: le si son gonfiate le dita dopo puntura di pianta grassa. Il medico che l'ha valutata le ha somministrato le immunoglobuline e consigliato la vaccinazione che lei ha eseguito circa un mesetto dopo.
Mia madre anni fa era stata già sottoposta a ciclo completo di antitetanica. Ora, con la vaccinazione che ha già eseguito, è coperta per altri dieci anni o deve ricominciare il ciclo da capo con le successive vaccinazioni? la ringrazio!
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
secondo i nuovi protocolli non si ricomincia più il ciclo completo di vaccinazioni ma , se il ciclo completo è già stato effettuato basta un richiamo. cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato